Naso rifatto: come immaginare il risultato?

naso rifatto

Naso rifatto: come immaginare il risultato?

Rinoplastica: l’intervento che modifica la forma del naso

L’operazione chirurgica che porta ad un naso rifatto è un intervento molto importante perché il naso, situato al centro del viso, incide molto sulla fisionomia del volto, sulle espressioni, su come veniamo visti dagli altri e su come vediamo noi stessi.

Prima dell’intervento molte persone vorrebbero vedere il risultato sulla carta o al computer ma il problema come sempre da parte di chi esercita la professione di chirurgo plastico è quello di dare risposte veritiere e non verosimili e che non portino a delle false attese.

Software che permettono di mostrare un‘idea di quello che sarà il risultato del naso rifatto

La tecnologia permette di creare delle immagini virtuali di quello che potrà essere un naso rifatto ma è bene ricordare che le immagini computerizzate mostrano non il risultato finale ma un’idea che serve a far capire al paziente quello che potrebbe essere l’esito dell’intervento mostrando le modifiche che si pianificano preoperatoriamente.

Dopo l’operazione bisogna aspettare un po’ di tempo per vedere il risultato definitivo, che non sarà mai uguale a quello mostrato sulla carta o a video, in quanto il chirurgo plastico segue una linea che non potrà mai essere esattamente quella riprodotta da un computer.

Guarda il video  “Naso rifatto: è possibile immaginare il risultato?”

 

Prenotare una visita

È possibile prenotare una visita presso lo studio del Dottor Massimo Callegari, chiamando lo 02 781082 o compilando il form presente nella sezione Contatti del sito.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.