Mastoplastica prima e dopo: consigli utili

mastoplastica prima e dopo

Mastoplastica prima e dopo: consigli utili

Le diverse tipologie di Mastoplastica

Prima di poter immaginare come sarà un intervento di mastoplastica prima e dopo l’operazione chirurgica bisogna definire di che genere di mastoplastica stiamo parlando; con questo termine mastoplastica si definisce infatti in modo generale quello che è un intervento chirurgico al seno che può essere additivo, quando si va ad aumentare il volume del seno, riduttivo quando lo si riduce e di mastopessi quando lo si solleva.

Le previsioni di una mastoplastica prima e dopo

Molto spesso si vedono delle fotografie che mostrano i risultati prima e dopo un intervento di mastoplastica, ma è importante sapere che un risultato non è riproducibile su due persone diverse pur eseguendo la stessa tecnica operatoria perché il risultato finale è legato a tantissimi fattori che variano in base all’altezza, al peso e alla corporatura delle persone.

Se inseriamo la stessa protesi, della medesima misura, su due persone differenti i risultati saranno completamente diversi.

Esistono anche in questo caso dei software che mostrano le previsioni di quello che potrà essere un risultato possibile mostrando gli effetti di una mastoplastica prima e dopo. Ma se si guardano attentamente queste fotografie si nota sempre una scritta in piccolo, solitamente posizionata in basso a destra che spiega che le immagini mostrate sono delle previsioni di risultato verosimili e non certe. il consiglio quindi quando ci si avvicina a queste immagini e di prenderle solo come esempi in quanto  ogni persona è diversa e i risultati non sono così facilmente riproducibili con un ritocco fotografico.

Guarda il video “Mastoplastica prima e dopo: consigli utili”

Come capire quali protesi meglio si adattano al proprio corpo

Il dialogo che si instaura con il proprio chirurgo è sicuramente la base di partenza per capire quale sarà il risultato di una mastoplastica prima e dopo l’intervento chirurgico. Le fotografie di varie tipologie di seni possono servire precedentemente alla paziente per spiegare quale risultato si vorrebbe ottenere e possono essere usate come base di partenza per mostrare al proprio chirurgo plastico il seno che si vorrebbe. Sarà poi lo specialista, in base alla propria esperienza e alla tipologia di struttura corporea del paziente, a capire quale protesi mammarie meglio si adattano alle esigenze e alla corporatura della persona che ha di fronte.

Ci sono poi dei metodi pratici che aiutano la paziente a capire esattamente quale volume di seno vorrebbe ottenere che consistono ad esempio nell’inserire nel reggiseno delle protesi con volume diverso da provare prima dell’intervento così da sperimentare se l’ingombro e la forma soddisfa realmente le sue esigenze.

È importante inoltre prima dell’intervento chiedere al proprio chirurgo plastico dove andranno a ricadere le cicatrici e quale entità potranno avere, così da non avere sorprese una volta concluso l’intervento. 

Prenotare una visita 

Il Dottor Callegari realizza le visite pre intervento presso il proprio studio situato nel centro di Milano in via Visconti di Modrone 8/6. Per fissare una appuntamento chiama lo 02 781082 o compila il form presente nella sezione Contatti.

 

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.