Come verificare il percorso professionale di un chirurgo plastico?

verificare il percorso professionale di un chirurgo plastico

Come verificare il percorso professionale di un chirurgo plastico?

Conoscere il professionista a cui ci si rivolge

È importante conoscere il percorso di formazione del professionista a cui ci si rivolge. Proprio perché l’offerta di questi tempi è veramente ampia è utile avere degli strumenti per riconoscere, identificare e verificare che questo tipo di formazione ci sia stata.

Due metodi per verificare il percorso professionale di un chirurgo plastico

È possibile verificare il percorso professionale di un chirurgo plastico in vari modi: ad esempio consultando i c.v. professionali presenti nei vari siti internet, consultando il sito dell’Ordine dei Medici nella sezione “Anagrafica” e fare una ricerca selezionando la città in cui il medico esercita. Da qui è possibile visionare tutti i professionisti che fanno parte dell’Ordine dei Medici e le relative specializzazioni che hanno conseguito.

Guarda il video “Come verificare il percorso professionale di un chirurgo plastico?”

Un ulteriore metodo consiste nel consultare i siti web delle società professionali: ce ne sono due, l’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica (AICPE) e la Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE).

Su entrambi i siti delle associazioni professionali sono presenti gli elenchi dei soci che ne sono iscritti: è possibile consultarli liberamente e verificare così se le persone a cui ci si rivolge sono effettivamente dei professionisti che hanno seguito un valido percorso formativo.

La biografia e il Curriculum Vitae di Massimo Callegari

Per conoscere meglio il dottor Massimo Callegari e conoscere nel dettaglio il suo percorso professionale scarica il suo Curriculum Vitae e visita la sezione “Massimo Callegari” del sito

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.